Boicottiamo le olimpiadi.

Apprendo sgomento dal sito dell’ANSA che la feroce repressione del governo cinese in Tibet ha mietuto un centinaio di vittime, stando a fonti del governo tibetano in esilio a Dharamsala, nel nord dell’India. Secondo le autorità cinesi i morti sarebbero circa una decina, ma è ovvio che si tratta di una cifra del tutto sottostimata. Quanto sta succedendo è assolutamente vergognoso. Ancora più scandaloso il fatto che la comuninità internazionale abbia accettato di fare le Olimpiadi 2008 in Cina. La Cina è una nazione dove non esiste la libertà di stampa, di opinione e di informazione, ma in nome del business ce ne siamo fregati e abbiamo accettato che questa manifestazione sportiva si svolgesse lo stesso in uno Stato dove i diritti fondamentali dell’uomo vengono regolarmente calpestati. Scandaloso. Potremmo dare un bel segnale al regime cinese boicottando le olimpiadi. I popoli della Terra hanno il sacrosanto diritto all’autodeterminazione e alla piena autonimia e indipendenza. Chi pensa di imporre agli altri il proprio con la forza delle armi deve essere messo al bando della comunità internazionale. Fare le Olimpiadi mentre i cingoli dei tank cinesi schiacciano i pacifici monaci tibetani è un’insulto alla civiltà. Che schifo.
Annunci

Tag: , , , , , ,

6 Risposte to “Boicottiamo le olimpiadi.”

  1. noemi Says:

    Sono pienamente d’accordo… al di là dei vari Stati da cui non mi aspetto nessuna decisione unanime…. mi piacerebbe ci fosse un modo per il singolo (in particolare me) per manifestare il proprio sdegno per questa disparità di trattamento tra Pakistan da una parte e Libia e Cina dall’altra…. Se vi viene in mente qualche idea me lo dite?

  2. ilnaufrago Says:

    Bhè… già esprimere la propria disapprovazione in Rete secondo me è qualcosa. Se intendi dire qualcosa di più concreto, francamente non saprei… non contiamo niente come cittadini in Italia, figuriamoci in Cina… 😦

  3. Elle Says:

    Sogno che quel palco resti vuoto all’apertura delle Olimpiadi, non un atleta nè un giornalista, nè un riflettore acceso…ma so che tutto questo probabilmente è e resterà un sogno!

  4. ilnaufrago Says:

    Purtroppo mi sa che hai ragione… 😦

  5. nakagura Says:

    Perfettamente d’accordo: BOICOTTIAMOLE!!!

  6. ilnaufrago Says:

    Magari! 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: