I partitini hanno vinto: si va la voto…

Pare che ormai si scivoli lentamente verso le elezioni. Mi chiedo che senso abbia andare a votare con questa assurda legge elettorale, che di fatto mantiene in vita i nanopartiti a uso personale e lascia ampia mano alle Segreterie degli stessi di fare eleggere chi vogliono, grazie a una serie di regole assurde e accordi incrociati. Forse lo scopo è proprio questo: i partitini in un colpo solo scongiurano l’incubo referendum, garantiscono ai soliti noti la permanenza al potere e del paese ormai allo sbando chi se ne frega. L’ansia di Berlusconi di correre alle urne è quanto meno sospetta. Forse il Signore di Arcore sente che sta arrivando a fine corsa e vuole sistemare gli ultimi affari di famiglia. Dall’altra parte, il centrosinistra pare vivere in un altro mondo. Se Veltroni correrà da solo, l’attuale legge elettorale (che di fatto premia le coalizioni, perlomeno al Senato) dà un buon margine di vantaggio a Berlusconi. Comunque vada a finire, l’unica certezza è che i nanopartiti continueranno a esistere. E non credo che il prossimo governo – chiunque venga eletto – avrà tra le priorità una SERIA riforma elettorale. Tanto il conto – come al solito – lo paga il popolo bue.
Tag: , , , , , ,

8 Risposte to “I partitini hanno vinto: si va la voto…”

  1. mirmidone Says:

    “Forse il Signore di Arcore sente che sta arrivando a fine corsa e vuole sistemare gli ultimi affari di famiglia”
    Bella questa!
    A dire il vero se Berlusconi “campa” fino a 97 anni come la madre mi sà che non è a fine corsa..anzi a metà strada.

  2. procton Says:

    E’ uno schifo. Questi se ne stanno seduti sulle loro poltrone a farsi gli affari loro. Che vergogna.

  3. ilnaufrago Says:

    E’ uno schifo! Spesso non so neanche io se scrivere dei post o rifugiarmi in un dignitoso silenzio…

  4. sara Says:

    ciao!
    comunque ho impostato io il mio blog in modo che non si riescano a fare commenti
    cooomunque…passa da me qalche volta!!!
    ciao!
    sara

  5. ilnaufrago Says:

    Abbastanza discutibile il fatto di impedire il commenti su un blog… dal mio punto di vista è una cotraddizione in termini. Comunque ognuno ha i suoi punti di vista. Ciao sara.

  6. sara Says:

    lo so
    il problema è che è un fatto “di comodo”
    per le mie politiche troppo crude
    cmq ora ho impostato in modo tale che si riesca
    ciao!

  7. procton Says:

    Il porcellum è uno schifo! Assurdo andare alle elezioni con questa legge elettorale! Bravo Naufrago!

  8. ilnaufrago Says:

    Grazie, procton.

Rispondi

