Sono tornato. Che palle…

Sono ritornato dalle vacanze. Una sana e spensierata settimana all’estero. Mi sono guardato bene dall’informarmi su quanto succedeva in Italia, ma stasera non ho resistito alla tentazione e sono andato a leggere il sito dell’ansa. Brutta idea. Un mare di pattume. Che tristezza. Non ho neanche trovato la forza di approfondire le notizie su altri siti meno “ufficiali”. Penso che nei prossimi giorni mi rifugerò nuovamente nella letteratura. Dell’informazione che ci viene propinata non voglio al momento saperne. Sarà già uno strazio domani riprendere a lavorare…

Tag: ,

5 Risposte to “Sono tornato. Che palle…”

  1. procton Says:

    Bentornato Naufrago! Certo che tornare a lavorare il giorno dopo essere tornato dalle ferie non è il massimo! Coraggio, siamo tutti… sulla stessa barca!!! 🙂

  2. Arya Says:

    Bentornato in Italia! e scommetto che ti è venuta tanta voglia di andartene di nuovo dopo aver ascoltato un po’ di notizie… 🙂

  3. ilnaufrago Says:

    Grazie della citazione di Win Wenders, procton. In effetti è vero: siamo tutti sulla stessa barca. Peccato che stia affondando…

    Dici bene Arya: ogni volta che leggo l’Ansa mi viene da piangere…

  4. TooMuchSugarInMyCoffee Says:

    Questa barca comincia ad essere davvero piena di gente e se va alla deriva siamo davvero rovinati 😀 …

    E poi ad ANSA ci aggiungi una “i” lì in mezzo e diventa ANSIA…sì è proprio quello lo stato d’animo che ti accompagna ogni volta che leggi le notizie.
    Per il momento ho optato anche io per la fuga dalla realtà…musica, libri e dei bicchieri di vino in ottima compagnia aiutano non poco…
    …non direi una fuga…diciamo un’atterraggio più graduale e morbido verso la triste realtà…

  5. ilnaufrago Says:

    Quanto hai ragione, TooMuchSugarInMyCoffee!! Leggere l’ANSA significa farsi del male. Me ne torno alle mie letture, che è meglio.

Rispondi

