Daniele Luttazzi buttato a calci fuori da La7.

Mi sembrava strano. Era inspiegabile che avessero ridato uno spazio televisivo a Daniele Luttazzi. Infatti l’errore è stato prontamente corretto. Forse lui ci ha messo del suo. Forse ha esagerato con i termini. Forse. Rimane il fatto che è stato buttato fuori a calci dalla televisione. La satira ormai fa paura. La televisione deve essere un contenitore che ci propina trasmissioni “corrette” e “civili”. Non importa se poi i contenuti sono nulli. Non importa se nessuno parla dei problemi reali del paese. Chi se ne frega. L’importante è rispettare la forma. L’informazione televisiva deve trasmettere il nulla in forma corretta, rispettosa e discreta. Ma vaffanculo.

Dovendo scegliere tra la presunta scurrilità di Danile Luttazzi e il nulla assoluto sotto vuoto pneumatico dei programmi televisivi “corretti”, scelgo Daniele Luttazzi.

 

Annunci

Tag: , , ,

3 Risposte to “Daniele Luttazzi buttato a calci fuori da La7.”

  1. Gaia Says:

    Secondo me però Luttazzi ha esagerato un pochino, comunque censurare così le trasmissioni non va bene, su questo sono d’accordo.

  2. TooMuchSugarInMyCoffee Says:

    Sai mitico Naufrago, la libertà di espressione ormai è finita da tempo nella televisione. Daniele Luttazzi, con il suo modo pungente di fare satira, quanti italiani incazzati come leoni affamati impresonifica? Tanti…troppi, direi. Quindi meglio una TV “tutti belli e bravi, fottiamocene dei problemi del Paese e pensiamo alle tette della Gregoraci…” che una televisione che ti sbatte la realtà (triste) in faccia…

    Sempre più alla deriva…

  3. ilnaufrago Says:

    @ Gaia. Rispetto la tua opinione, ma non la condivido. La satira è satira. Schematizzarla è una contraddizione in termini. Comunque grazie per il passaggio e per il commento.

    @TooMuchSugarInMyCoffee. Già, è molto triste ma è così: sempre più alla deriva… 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: