Antigrillo, un sito curioso.

Premetto che sono un assiduo lettore del blog di Beppe Grillo. Pur con molte riserve mentali, ho molta stima per lui. Se non altro fa informazione alternativa e divertente. Che poi ci guadagni sopra mi sembra giusto. Di qui però a farne un mito o a credere nelle sue capacità taumaturgiche ce ne corre. Spulciando nel web ho trovato questo blog interessante, il cui scopo è appunto mettere in luce le “imperfezioni” – se così vogliamo chiamarle – nella comunicazione del comico genovese. Il nome è molto esplicito: Antigrillo: il populismo di Beppe Grillo e la mistificazione della Verità. Sono perplesso solo per una cosa. Ma chi detiene la Verità Assoluta?! Di sicuro non Beppe Grillo, ma neanche il proprietario del blog in questione. Comunque ho deciso di inserire il link del sito in questione nel blogroll del mio blog. Se non altro per rispettare la par condicio…

Annunci

Tag: , ,

19 Risposte to “Antigrillo, un sito curioso.”

  1. Gaia Says:

    Molti stanno divinizzando Beppe Grillo e questo non è giusto.

  2. ilnaufrago Says:

    Beppe Grillo è un’ottimo comico. Come tale andrebbe considerato. Inoltre informa divertendo. I media ufficiali invece disinformano annoiando.

  3. BeppeGrilloTV Says:

    concordo pienamente con ilnaufrago

  4. ilnaufrago Says:

    Il Blog di Beppe Grillo è una risorsa preziosa, in questo paese alla deriva. Come tutte le cose, va usato con il cervello acceso.

  5. Il_Dirottatore Says:

    La catena elementare:

    Il filo di collegamento:

    Grillo – Casaleggio Associati – Telecom – Prodi – D’Alema – Governo – Sig. Danieli Salvati (usciere di Montecitorio) – Massimo Bonazzo (presidente del circolo dei Grillini) – Grillo

    D’int na catena

  6. Il_Dirottatore Says:

    La catena elementare:

    Il filo di collegamento:

    Grillo – Casaleggio Associati – Telecom – Prodi – D’Alema – Governo – Sig. Daniele Salvati (usciere di Montecitorio) – Massimo Bonazzo (presidente del circolo dei Grillini) – Grillo

    D’int na catena

  7. PIRRO Says:

    ilnaufrago Dice:
    Dicembre 9, 2007 alle 12:16 pm

    Il Blog di Beppe Grillo è una risorsa preziosa, in questo paese alla deriva. Come tutte le cose, va usato con il cervello acceso.
    ———————————————————————-

    Negli ultimi giorni ho visto la cieca fedelà che hanno i grillini.
    Tutto quello che dice Grillo è verità anche quando questa verità fa acqua da per tutto.
    Critica i termo valorizzatori e propone alternative inattuabili.
    Grillo da V-Day ha iniziato ad avere deliri di onnipotenza.
    Dice che i partiti sono il male e lui presenta un partito sotto il falso nome di liste civiche. Sarà lui a dare le direttive e se i suoi iscritti faranno qualcosa che a lui non piace li caccerà, perchè lui ha la verità e gli iscritti alle liste civiche faranno solo quello che il re Grillo dirà.

    Seguo Grillo da prima da oltre 20 anni e mi ha fatto ridere, mi ha fatto capire tante cose, ma sapevo che a volte esagerava.
    Accettavo le sue esagerazioni perchè sapevo che era un comico.

    Oggi lui non è più solo un comico, adesso è anche un paladino della giustistia, perchè è cosi che lo vede la gente ed è cosi che si vede lui la mattina allo specchio.

    Con la sua affermazione di non votare, ha convinto i suoi grillini più fragili (quelli senza un ideale politico, quelli senza un’idea di politica, quelli che sono stati sempre arrabbiati ma indecisi su chi votare) a fare la stessa cosa che fa lui.

    Forse da una parete è meglio perchè andranno solo quelli che sono conviti di votare anche se ho sempre paura di quei molti (perchè sono molti) venditori di voto.

    Mi ha deluso su questo anche se gia avevo avuto un presentimento quando ha chiesto ai sui grillini, l’acquisto del suo dvd per finanziare il v-day2, perchè lui dice che nel primo v-day ci ha rimesso 80milaeuro.

    Forse in quell’occasione c’ha rimesso, ma con tutti gli spettacoli che fa, a pagamento, per una volta che paga lui.
    Gli spettacoli che fa hanno un prezzo che lo spettatore paga volentieri e sono spettacoli che lui pubblicizza sul suo sito e che i grillini poi pubblicizzano a loro volta nella “vita reale”.
    E sono sempre i grillini che acquistano i dvd che gli vengono mandati tramite corrieri (potrebbe mettere i suoi video in download e mettere un conto corrente dove fare le proprie donazioni evitando cosi di pagare spese inutili per le spedizioni ed eliminando un po di inquinamento che fa male alla nostra salute. O quello è inquinamento che non inquina perchè a lui fanno guadagnare un po di soldini?)

    IN PAROLE POVERE, MI HA DELUSO.

    P.S.: NON HO CAPITO CHE HA VOLUTO DIRE “IL DIROTTATORE” CON LA CATENA ELEMETARE

  8. ilnaufrago Says:

    Sono anche io parecchio perplesso su tanti aspetti del comportamento di Grillo, ma lo considero un comico di qualità. Nel momento in cui però ha deciso (in pratica) di fare politica ha fatto (secondo me) una scelta sbagliata. Circa l’atteggiamento di tanto suoi sostenitori, sono d’accordo con te, PIRRO. Grillo va preso per quello che è: un comico. Che fa provocazioni. Attribuirgli doti taumaturgiche è assurdo. Comunque concordo: in questo momento mi sembra che stia andando fuori dai seminati…

    P.S. Credo che neanche “IL_DIROTTATORE” ABBIA CAPITO COSA VOLESSE DIRE. 😉

  9. Antonio Says:

    Più passa il tempo e più Grillo assume sfumature inquietanti. Vorrei sapere chi lo muove, non credo alla spontaneità del suo movimento, o almeno non completamente.
    Giusto trent’anni fa un presidente del consiglio venne ucciso perchè voleva portare i comunisti al governo, Grillo viene lasciato libero di mettere alla berlina potentati economici e politici. Chi lo protegge?

    Grillo ha trovato qualcosa (c.f.r. il romanzo L’imbroglio, di Agente Italiano) e lo sta facendo fruttare, per ora però si limita (sic!) a spargere veleno, angoscia, a far sentire la gente dentro una gabbia.

    E lui cosa fa? Si tira indietro. Armiamoci e partite, non si candida alle elezioni. Troppo comodo.

    A chi fa comodo tutto questo? Grillo è nelle mani di chi? Chi lo muove?

    L’Italia sta male, ma fenomeni come Grillo sono inquietanti, sai dove partono, non sai mai dove arrivano.

    Grazie a chi ha aperto questo blog, mi ha dato la possibilità di esprimermi serenamente e di sentirmi meno solo.

    Grazie di cuore.

  10. ilnaufrago Says:

    Grazie, comunque sono solo uno che dice quello che pensa, non un taumaturgo… comunque speriamo bene…

  11. giosby Says:

    Mi sono avvicinato al blog di Beppe Grillo …

    Ho scritto un racconto – La Ragnatela del Grillo – sul mio percorso nel meetup di Beppe Grillo, un?esperienza che mi ha lasciato molto perplesso, che mi ha molto cambiato, che mi ha permesso di evidenziare una realtà a me del tutto sconosciuta, dove ho scoperto che inganno e menzogna regnano nella nostra società al di sopra dell?immaginabile …

    http://mondogrillo.net/meetup/la-ragnatela-del-grillo/

  12. ilnaufrago Says:

    Ciao Giosby. Secondo me Beppe Grillo, con la sua equazione politica=farabutti 8per alcuni aspetti condivisibile) ha contribuito non poco al successo di Berlusconi, se non altro allontanando parte dell’elettorato di sinistra. Preziosi punti percentuali che hanno felice l’Illuminato di Arcore. Ognuno tragga le sue conclusioni…

  13. giosby Says:

    Questo l’avevo già paventato diverso tempo fa:

    http://beppegrillo.meetup.com/boards/thread/3296153/20/#10100894

    Il commento fa parte del racconto La ragnatela del Grillo
    http://mondogrillo.net/ragnatela/11-grillo-e-qualunquista-il-board-nazionale/

    “Se poi vogliamo buttare giù tutto non lamentiamoci se il Berluska se la sghignazza e ci pensa lui a sistemare il movimento e tutti i movimentini, magari con un bel Grillo ministro per farci tutti contenti e sembrare democratico … Fate voi …”
    by GIOSBY on lug 24, 2007 at 1:15 PM

  14. ilnaufrago Says:

    Più semplicemente, credo che Grillo verrà lentamente emarginato dai media e trattato come un povero pagliaccio bisognoso di cure psichiatriche…

  15. luki Says:

    scusate forse esco un pò dalle righe del discorso… ma è mai possibile che nessuno si renda conto di quanto sia pericoloso beppe grillo?… un po’ di tempo fa l’ho sentito attacare veronesi e la montalcini(ricordo premio nobel)… la montalcini ha fatto ricerca medica per anni, gli studi di veronesi e delle sue scuadre di medici hanno permesso di fare passi da gigante nell’oncologia ma d’altrocanto ha anche attaccato prodi (che per quanto non mi piaccia) che è pur sempre stato presidente del consiglio e berlusconi (imprenditore di indubbio successo) che con le sue aziende ha dato da mangiare a migliaia di famiglie in italia…ok mi fermo ma potrei continuare…concludo con una domanda…ma beppe grillo nella sua vita oltre a sparare su tutti quelli per qui porta un giusta invidia che altro ha fatto? non ascoltatelo, è un’appello continuate a dare soldi alle fondazioni di veronesi e più tosto non dateli a beppegrillo che già ne ha abbastanza e non fa niente per nessuno

  16. ilnaufrago Says:

    Non posso darti torto.

  17. Marco Says:

    Grillo è un cialtrone: ha ragione Eugenio Scalfari a definirlo l’arcitaliano del peggio. Su YouTube Grillo fa cancellare dai suoi galoppini dello staffgrillo i messaggi non graditi (lasciando di propostito solo gli insulti o le replice sconclusionate). Tutti i miei messaggi ai suoi video speriscono immancabilmente dopo un’ora o due.

    Bella coerenza per uno che si ritiene vittima della censura..

  18. ilnaufrago Says:

    Quella dei messaggi non graditi l’ho sperimentato anche io sulla mia pelle. Che tristezza!

  19. giosby Says:

    Attenzione: La Ragnatela del Grillo ha cambiato indirizzo per cause di forza maggiore …

    Il nuovo indirizzo è:

    http://giosby.splinder.com/tag/la+ragnatela+del+grillo

    E’ un Web Book!

    Entrate, leggete, visitate, guardate video (dal Cap. 10) commentate e contribuite a costruire il Web Book !

    O no?

    🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: